Melannurca Campana IGP, la “Regina” protagonista a Napoli il 26 marzo con “M di Melannurca”

NAPOLI – Produzione e vendita di melannurca in aumento del 10% rispetto allo scorso anno. Questo è il dato che incentiva a promuovere sempre di più la “Regina” delle mele che sarà protagonista di un evento in programma per domenica 26 marzo dalle 9:00 alle 18:30 presso Piazza Dante, a Napoli.

Dalla Collaborazione tra il Consorzio Melannurca Campana IGP e Coldiretti Napoli è nato “M di Melannurca”. Un evento rivolto prevalentemente ai ragazzi ma che coinvolga anche le famiglie e il mondo della scuola, a conclusione di un percorso a tre tappe che ha portato la melannurca in giro nelle scuole. Promosso per attrarre l’interesse sulle numerose proprietà della Melannurca Campana IGP, per promuovere e valorizzare il territorio campano e cioè la culla della melannurca. Valore aggiunto sarà dato anche e soprattutto dai laboratori che saranno realizzati da Slow Food. Non a caso si vuole usare nella grafica la lettera “M” dell’alfabeto, quasi a voler dire che per i campani la MELA è solo la MELANNURCA e perciò non “M di Mela” ma “M di Melannurca”.

“Un ringraziamento va senza dubbio alla grande famiglia Coldiretti, è di fondamentale importanza far questo evento contestualmente al mercato di Campagna Amica”. Ha dichiarato il presidente del Consorzio Melannurca Campana IGP Giuseppe Giaccio. “Si vuole organizzare un contenitore di piccoli eventi che spaziano dalle alle attività laboratoriali, ludiche, informative e creative fino all’animazione e senza escludere focus che possano avvicinare ragazzi e famiglie alle innumerevoli proprietà nutraceutiche ormai sempre più note”. Ha concluso Giaccio.



Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell´informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Cosciente che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma del D. Lgs. 196/03, abbiamo reperito il Suo indirizzo di posta elettronica navigando in rete, da e-mail che lo hanno reso pubblico o da una Mailing List di indirizzi che frequentemente aggiorniamo. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: Cancella. Grazie.

 

FONTE: Adele Consola Giornalista freelance Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519 Tel. 327 9545821 Mail adeleconsola2@gmail.com