PRESENTAZIONE DELLE LINEE LAVORO, IL 16 MAGGIO NELLA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI CASTEL VOLTURNO

Mini brochure AgriCultura (2)

Saranno presentati lunedì 16 maggio, alle ore 15:30, presso la Sala Consiliare del comune di Castel Volturno,  i Servizi di trasporto a supporto della mobilità connessa al lavoro realizzati nell’ambito dell’intervento Agri-cultura – Coltivare i diritti, in partenariato con la Regione Campania per i progetti SU.PRE.ME. ITALIA e P.I.U.SU.PRE.ME. In particolare, si parlerà dell’attivazione delle 4 linee lavoro volte a supportare la mobilità individuale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori stranieri impiegati in agricoltura.

 

L’incontro pubblico vuole essere un’occasione per porre l’attenzione sulla condizione dei trasporti sul Litorale Domitio ed aprire un confronto con gli stakeholders locali sulle risorse e le prospettive per migliorare mobilità dei cittadini del territorio in un’ottica di miglioramento e sostenibilità degli interventi. Una risposta ai bisogni di mobilità delle lavoratrici e dei lavoratori stranieri per tentare di rompere le logiche che alimentano il reclutamento da parte dei caporali in un’ottica di prevenzione e contrasto allo sfruttamento lavorativo.

 

Durante la presentazione interverranno: Dott.ssa Maria Teresa Terreri – Responsabile Intervento AGRI-CULTURA; Responsabili Regione Campania (ente promotore dell’intervento) Dott. Luigi Petrella – Sindaco di Castel Volturno; Dott. Valerio Di Fraia – Sindaco di Villa Literno;  Dott. Ilario Baccardi – Assessore ai trasporti comune di Castel Volturno. L’iniziativa è promossa dalla Regione Campania e realizzata nell’ambito degli interventi Su.Pr.Eme ITALIA e P.I.U. Su.Pr.Eme finanziati con fondi AMIF e PON.