MADDALONI (Caserta) – Dopo il successo del 14 febbraio torna la fortunata e partecipata rassegna “«Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorio”, giunta alla II^ edizione. Il prossimo appuntamento è previsto per il 17 febbraio 2023dalle ore 16.30 con la presentazione di Michele Letizia e le riprese Tv di Fulvio De Lucia (disponibili sul canale Youtube “Comunicando” al link https://www.youtube.com /channel/ UCX8Yn68f3CmHNct7M4TughA).

È importante sottolineare la riuscitissima serata del 14 febbraio alla presenza del vice sindaco di Maddaloni, Luigi Bove, del Rettore Rocco Gervasio e del Dsga Antonio D’Angelo in rappresentanza del Convitto per onorare la memoria del Rettore Ciro Pascarella a dieci anni dalla morte.

Sentiti gli interventi delle autorità citate, in particolare l’amico Antonio D’Angelo ha proposto la scelta di uno spazio dedicato alla memoria del Rettore Ciro Pascarella e attraverso la sua autorità agli organi competenti per tale iniziativa a ricordo del primo e unico Rettore del Convitto maddalonese.

Entusiasmante anche la parte musicale con la presentazione di “GOOD AND EVIL” dell’artista maddalonese Razzano Massimo’s Asiul, e del libro di Vincenzo Abbruzzese e Angelo Simeone dal titolo “ PSICOSCELTA – LA VERITA’ DELLE PERSONE STA NELLE LORO AZIONI ”.

Il pomeriggio del 17 febbraio sarà introdotto da un Medley Napoli “ ‘O surdat nnammurat ” a cura della Orchestra Sinfonica Junior del Convitto Nazionale Statale “Giordano BRUNO” di Maddaloni sotto la direzione dei Maestri prof.ri Luigi Pascarella e Domenica Papa.

Ospite straordinario della serata sarà Carlo Pastore autore che si racconta presentando una selezione di scritti da “Pagine del *romanzo* con la sua Giulia” con letture a cura di Rosaria Voraldi,  Gaetano Grisaffi e  intervento ad hoc di Luigi Di Nuzzo.

Segue la performance di  Filo Sherazade – Anbar Danze Orientali di Caserta mentre la conclusione sarà affidata alla performance “ Tammuriata nera ” a cura di Giò Sciò chitarra e voce.

Nei prossimi giorni, e anche dopo l’evento, contributi anche fotografici e curiosità saranno disponibili nella pagina social dedicata https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera.

Dunque, non resta che rinnovare l’invito per la rassegna “«Ultimo Ballo in Maschera» prevista per il 17 febbraio 2023 dalle ore 16.30.

Gli organizzatori, i collaboratori e i partners (si allega al presente comunicato elenco dettagliato) ringraziano quanti interverranno.

Per aggiornamenti si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera o mail a ultimoballoinmaschera@gmail.com.