HomeCronacaA SANTA MARIA A VICO (CE). MINACCIA LA MOGLIE CON UN COLTELLO...
A SANTA MARIA A VICO (CE). MINACCIA LA MOGLIE CON UN COLTELLO IN PRESENZA DEI FIGLI MINORI. ARRESTATO DAI CARABINIERI / A SAN NICOLA LA STRADA (CE). RISTRETTO AI DOMICILIARI SORPRESO MENTRE SORSEGGIA UNA BIRRA IN CENTRO. ARRESTATO DAI CARABINIERI.
87
SANTA MARIA A VICO (CE). MINACCIA LA MOGLIE CON UN COLTELLO IN PRESENZA DEI FIGLI MINORI. ARRESTATO DAI CARABINIERI
È stato bloccato nel primo pomeriggio di ieri dai carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico, nel casertano, il 36enne che, armato di coltello, stava minacciando di morte la moglie in presenza dei tre figli minori.
Questa è la scena davanti alla quale si sono trovati i militari dell’Arma intervenuti all’interno dell’appartamento a seguito della richiesta di aiuto inoltrata dalla donna attraverso il numero di emergenza “112”.
Alla vista dei militari l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, è scappato verso la cucina dell’abitazione, dove, allo scopo di liberarsi dell’arma, l’ha lanciata nel lavello.
Dopo averlo bloccato i carabinieri hanno recuperato e sequestrato il coltello della lunghezza di 25 cm che l’uomo stava cercando di nascondere.
La vittima, subito tranquillizzata dai carabinieri, tra le grida e i pianti dei tre bambini della coppia, di soli 5, 4 e 1 anno, ha formalizzato la denuncia querela nei confronti del marito.
Nello specifico, ha riferito che l’uomo, del quale era da tempo vittima di angherie e violenze psicologiche, faceva abuso di alcolici e che, questa volta, durante l’ennesima aggressione, l’aveva costretta a rinchiudersi in una delle stanze dell’appartamento.
Al suo rifiuto di aprire immediatamente la porta per lasciarlo entrare il marito aveva distrutto la maniglia e, una volta nella stanza, aveva reso inservibile il cellulare con il quale, stremata ed impaurita, aveva chiamato i carabinieri.
Con il supporto di una seconda pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, il 36enne è stato condotto in caserma dove, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia.
SAN NICOLA LA STRADA (CE). RISTRETTO AI DOMICILIARI SORPRESO MENTRE SORSEGGIA UNA BIRRA IN CENTRO. ARRESTATO DAI CARABINIERI.
Nonostante fosse ristretto ai domiciliari in San Nicola la Strada, il 24enne di Telese Terme, stava tranquillamente sorseggiando una birra seduto su un muretto a ben tre chilometri di distanza dall’abitazione dove era sottoposto alla misura cautelare per minacce ed atti persecutori.
È accaduto la notte scorsa quando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, nel transitare in via Sandro Pertini a San Nicola la Strada, durante un servizio di controllo del territorio, si sono accorti che il giovane, alla loro vista ha assunto un atteggiamento guardingo e intollerante.
Nel corso del controllo, nonostante fosse sprovvisto dei documenti di identità, è stato subito riconosciuto dai militari, già in altre occasioni impegnati nel controllo del rispetto degli obblighi imposti dall’autorità giudiziaria da parte del 24enne.
Accompagnato in caserma, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere del reato di evasione.