L’Università di Padova,  con il patrocinio di Antigone del Veneto e del Master in criminologia critica e sicurezza sociale, presenta due libri i cui autori sono un ex boss e uno studente –  il prossimo 19 aprile – dalle ore 9 alle 15 – nell’Aula Regeni.

Sono previsti interventi di esperti e degli Autori.  Nell’ambito dello studio della Criminalità organizzata – dinamiche   tra settori e interazioni economico istituzionali avrà luogo alle Ore 9.45 introduce Francesca Vianello,  Direttrice del master in Criminologia critica e sicurezza sociale, Università di Padova.

A seguire il primo libro “Cosa Nostra in Terra di Lavoro” di Augusto La Torre. Discutono con l’autore: Rocco Sciarrone – Università di Torino;  Beatrice Rinaudo, del  Foro di Torino e  Giuseppe Mosconi, Università di Padova.

Seguirà la presentazione del libro “DEMYSTIFYING ‘NDRANGHETA”,  Challenging the Organized Crime,  Phenomenon of Calabria, di Vincent C. Figliomeni.  Discute con l’autore: Vincenzo Scalia Università di Firenze. Per ogni sezione segue dibattito.