FALCIANO DEL MASSICO (CE). FERMATO PER UN CONTROLLO VIENE TROVATO IN POSSESSO DI STUPEFACENTE. 43ENNE DI MARANO DI NAPOLI ARRESTATO DAI CARABINIERI.

E’ stato il classico atteggiamento di chi ha qualcosa da nascondere a insospettire i carabinieri che hanno così deciso di eseguire una perquisizione personale e veicolare che ha permesso di rinvenire e sequestrare sostanza stupefacente.

E’ accaduto nella serata di ieri a Falciano del Massico, nel casertano.

L’uomo, un 43enne di Marano di Napoli, a bordo di una Lancia Y condotta da altra persona, stava percorrendo via Abate Cesare a Monte quando è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone per un normale controllo alla circolazione stradale.

E’ stato il suo atteggiamento nervoso e insofferente proprio di chi ha qualcosa da nascondere a indurre i militari dell’Arma a eseguire una perquisizione personale e veicolare che ha permesso di rinvenire e sequestrare 2 involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di gr. 400 e quattro involucri in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo “hashish”, per un peso complessivo di gr. 400, nonché tre telefoni cellulari, verosimilmente utilizzati per l’illecita attività e la somma contante di € 320,00.

Arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).

AVERSA. 35ENNE PUSHER COLPITO DA F.V.O. E CON DIVIETO DI RITORNO NEL COMUNE AVERSA SORPRESO A SPACCIARE. ARRESTATO DAI CARABINIERI

Era da alcuni giorni che i carabinieri della Stazione di Aversa, nel corso dei normali servizi di controllo del territorio, avevano incrementato i passaggi in Piazza Vittorio Emanuele e vie limitrofe perché a conoscenza della presenza, in quella zona, di alcuni spacciatori.

A finire in manette è stato un 35enne di Sant’Arpino che, nella serata di ieri (15 aprile), è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo, conosciuto alle forze dell’ordine perché già colpito da foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Aversa, è stato sorpreso a cedere della sostanza stupefacente in cambio di denaro a due cittadini nordafricani che, ad avvenuto scambio, sono riusciti a fuggire facendo perdere le loro tracce.

Il pusher, immediatamente bloccato dai carabinieri è stato sottoposto a perquisizione personale a seguito della quale è stato trovato in possesso di involucri termosigillati contenenti 8,83 gr di hashish e della somma in contanti di € 85 ritenuta provento dell’attività di spaccio.

L’arrestato è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo.

SAN NICOLA LA STRADA (CE). ANCORA UN ARRESTO PER PACCIO DI STUPEFACENTI. I CARABINIERI BLOCCANO PUSHER GAMBIANO.

Continuano i controlli antidroga da parte dei Carabinieri della Compagnia di Caserta presso la villetta comunale del largo Rotonda a San Nicola La Strada.

Ai sei arresti effettuati dai militari della Compagnia di Caserta negli ultimi mesi si aggiunge quello eseguito nella mattinata odierna.

A finire in manette è stato un 32enne gambiano, in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile mentre, alla presenza di numerosi passanti e degli utenti della villetta, stava cedendo in cambio di denaro due involucri in cellophane conteneti hashish ad un giovane del casertano.

Entrambi sono stati subito bloccati e identificati.  Il giovane acquirente è stato segnato alla Prefettura di Caserta per la relativa sanzione amministrativa mentre il pusher 32enne è stato accompagnato in caserma ed arrestato.

Dopo le formalità di rito è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Dovrà rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti.