NONOSTANTE AI LAVORATORI DEL CANTIERE DI IGIENE URBANA DEL COMUNE DI CANCELLO ED ARNONE SIANO STATE ACCREDITATE LE RETRIBUZIONI LO STATO DI AGITAZIONE RESTA CONFERMATO!

Le nostre preoccupazioni e quelle dei lavoratori non si esauriscono con il pagamento delle retribuzioni, avvenuto nelle ore immediatamente successive all’avvio della procedura di raffreddamento, per cui, saremo presenti all’incontro convocato dalla Prefettura per il prossimo 03 aprile alle ore 10:00.
Tra pochi giorni, i lavoratori matureranno anche la mensilità di marzo che, la Società Tekno Service, dovrà corrispondere entro il prossimo 15 aprile, ed il pagamento dello stipendio di febbraio avvenuto con 12 giorni di ritardo, sommato alla scadenza dell’appalto ed alla conseguenziale estinzione del rapporto di lavoro, hanno contribuito a diffondere un clima di incertezza tra i lavoratori.
Per queste ragioni ci riteniamo moderatamente soddisfatti per aver recuperato un diritto, quello dello stipendio, ma solo questo non ci consente di abbassare la guardia e di ritenere che il peggio sia alle nostre spalle.
Tuttavia, con incommensurabile senso di responsabilità, i lavoratori continueranno a garantire il regolare svolgimento dei servizi di raccolta rifiuti, sul Comune di Cancello ed Arnone, consapevoli che assume una rilevanza notevole la riunione del 3 aprile, poiché, nel caso in cui si concludesse in maniera negativa, sarebbe inevitabile la proclamazione di una prima giornata di sciopero.

================================================================================================================

UILTRASPORTI
Segreteria Territoriale di Caserta

================================================================================================================