I Carabinieri della Stazione di Frignano CE), in quella località hanno notificato un provvedimento ex art. 100 tulps – nei confronti di un 32enne del posto, con cui è stata disposta la chiusura per gg. 20 del suo esercizio commerciale “bar”.

Il provvedimento è scaturito dai numerosi controlli effettuati dai carabinieri all’interno di quell’esercizio commerciale dove, in più di qualche circostanza, è stata constatata la presenza di soggetti con numerosi precedenti di polizia, talvolta trovati anche in possesso di stupefacenti.

In passato presso quell’esercizio commerciale sono state riscontrate carenze igienico-sanitarie strutturali e documentali e il cui titolare diffidato alla rimozione delle non conformità riscontrate, nonché elevate sanzionati amministrativamente per l’installazione di apparecchi funzionanti privi di autorizzazione per l’utilizzo pubblico. Detto Bar già nel 2023 ebbe sospesa la licenza.

FONTEGRECA(CE).  TRUFFA IN DANNO DI ANZIANI. 21ENNE DENUNCIATO DAI CARABINIERI

La solita telefonata del finto nipote alla nonna affinchè ritiri, per suo conto e dietro il pagamento di una somma di denaro, un plico consegnato dal corriere.

E’ quanto accaduto il 5 marzo u.s. in Fontegreca, in provincia di Caserta.

Vittima un’anziana donna di 99 anni che, solo dopo aver consegnato al finto corriere la somma in contanti di 1.900,00 euro, si è accorta di essere stata truffata.

Solo in un secondo momento, quando ha realizzato di essere stata raggirata, ha richiesto l’intervento dei carabinieri della Stazione di Capriati al Volturno, che sono giunti quando ormai il truffatore si era già dileguato con il contante.

In detta circostanza, come tra l’altro accade per ogni reato tentato o consumato, l’attività dei militari dell’Arma non si è limitata alla sola acquisizione della notizia criminis ma sono stati valutati e approfonditi tutti gli elementi raccolti.

Ed è proprio in conseguenza di tali attività che i carabinieri di quella Stazione, attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza del Comune di Fontegreca, installate lungo la via principale, sono riusciti a risalire alla marca, modello, colore e targa dell’autovettura con la quale il truffatore si era recato sul posto.

Non è stato semplice individuare il 21enne truffatore poiché il veicolo, con cui era giunto fino all’abitazione della vittima, è risultato intestato a una società di noleggio con sede operativa a Napoli a sua volta da quest’ultima noleggiato da altra società con sede in Ungheria.

Sono stati poi gli incroci tra i controlli restituiti dalle interrogazioni alle banche dati in uso alle forze di polizia con quelli risultati dagli accertamenti agli uffici anagrafe e presso i gestori di telefonie mobili che hanno consentito ai militari dell’Arma di individuare il responsabile in un 21enne di San Giorgio a Cremano (NA) che è stato anche riconosciuto, senza ombra di dubbio, da una parente della vittima presente in casa il giorno della truffa.

Il giovane è stato quindi denunciato in Stato di libertà.

 

SAN NICOLA LA STRADA (CE). ANCORA UN ARRESTO ALLA “ROTONDA” DELLO SPACCIO.

 

Dovrà rispondere di spaccio di sostanza stupefacente il 25enne del Gambia che, nel corso della mattina odierna, in Largo Rotonda della villa comunale di San Nicola la Strada (CE), è stato arrestato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caserta.

L’uomo, un senza fissa dimora, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato bloccato mentre spacciava una dose di “hashish” a un 39enne di San Marco Evangelista (CE) che è stato segnalato alla Prefettura di Caserta per la conseguente violazione amministrativa.

Nel corso della perquisizione personale eseguita a carico del gambiano, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori gr. 3,5 della stessa sostanza stupefacente.

L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.