Sabato 27 gennaio 2024 verrà celebrata la ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Come è ormai consolidata tradizione Assostampa Caserta, Ucsi e Ufficio Comunicazioni sociali della Curia di Caserta promuovono l’abituale incontro con il Vescovo della Diocesi mons. Pietro Lagnese.

Tra i premiati ( col titolo di senatore dell’informazione) il giornalista sammaritano Antonio Tagliacozzi, prestigiosa firma di lungo corso prima de “Il Roma” e poi di altre testate.

Questo il programma: alle ore 12.30 nella Cappella dei Giornalisti (Cappella del Seminario), a Caserta, in piazza Duomo, il Vescovo celebrerà la S. Messa riservata ai giornalisti; a conclusione del sacro rito verranno consegnati i tradizionali riconoscimenti ai Senatori della Stampa Casertana.  Seguirà alle ore 13.30 l’agape fraterna nel Refettorio del Seminario Vescovile.

Quindi alle 16 i partecipanti si sposteranno nella adiacente sala della Biblioteca per la conclusione della giornata con la consegna dei Premi Buone Notizie-Civitas Casertana 2024, giunti alla quindicesima edizione.

Il premio come è noto, intende segnalare all’opinione pubblica giornalisti e comunicatori che, nella loro carriera e nell’impegno quotidiano, fanno prevalere con intelligenza e professionalità la Notizia nella sua oggettività, completezza e correttezza, e, soprattutto, sanno informare e promuovere le tante “buone” notizie della vita quotidiana.

La partecipazione al Premio varrà per i giornalisti come  credito formativo professionale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti della Campania.

Per comprensibili ragioni logistiche prego confermare all’Assostampa Caserta  (Michele De Simone 3334428727 – Maurizio Giordano 3335648268), oppure a Luigi Ferraiuolo dell’Ucsi Caserta (338/9829091) la partecipazione alla S. Messa in Cattedrale e all’agape fraterna entro il 24 gennaio p.v.