Università delle Tre Età di Santa Maria  Capua Vetere.  Scambi degli Auguri e grandi prospettive per il futuro. Alla presenza del sindaco Antonio Mirra e del presidente Bartolomeo Valentino – 

( Il sindaco con la vice presidente Unitre e a destra il Presidente Unitre )

Si è svolta, nella serata del 15 Dicembre, la Festa degli scambi degli Auguri delle festività imminenti nella Sede dell’UNITRE di Santa  Maria  Capua Vetere, in un clima di grande entusiasmo da parte dei convenuti per un motivo molto semplice. Il Presidente Prof. Bartolomeo Valentino, alla presenza del Sindaco Antonio Mirra e due Assessori ,alla Pubblica Istruzione ed alla Cultura, prendendo la parola nell’augurare  Felici Festività, ha colto l’occasione dei tanti convenuti per annunciare che il trasferimento ad una nuova Sede dell’Unitre, ormai era in dirittura dì arrivo.

 

La Nuova Sede sarà la Scuola Media Mazzocchi di S. Maria Capua Vetere, Dirigente prof. Antonio Sapio.

Ha preso ,poi, la parola il Sindaco Mirra ,il quale non solo ha  manifestato  il suo entusiasmo  per la realizzazione del progetto “Nuova Sede per L’Unitre”, fortemente voluto dalla sua Amministrazione ma, anche,  per  confermare la sua sensibilità verso  questa istituzione culturale così prestigiosa  non solo nella città di S. M: Capua Vetere,  mettendo a disposizione di Grandi eventi  promossi dall’Unitre , tutte le strutture più importanti del Comune: dalla Sala Consiliare al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi.

La cerimonia è stata allietata da un piccolo concerto di  Zampognari che hanno illustrato la storia delle zampogne. E’ seguito  un ricco buffet ed il consueto brindisi finale beneaugurale.