IN AZIONE LE PATTUGLIE DEI CARABINIERI CONTRO LA MICRO DELINQUENZA PER COMBATTERE IL FLAGELLO DELLA DROGA ANCHE TRA I GIOVANISSIMI

In Recale (Ce), nel tardo pomeriggio di ieri, i carabinieri  della stazione di Macerata Campania (Ce), hanno tratto in arresto 3 cittadini albanesi, un 24enne e due 20enni, tutti domiciliati in Recale, ritenuti responsabili di detenzione illecita di sostanze stupefacenti  e resistenza a P.U..

I militari dell’Arma, a seguito di perquisizione domiciliare eseguita presso la loro abitazione, hanno rinvenuto e sequestrato una busta in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso lordo di 204 gr. e 42 bustine in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso lordo complessivo di 97 gr.. Lo stupefacente era custodito all’interno di una credenza posta nel locale cucina. Rinvenuto e sequestrato anche materiale per il confezionamento.

 

Gli arrestati, che nelle fasi antecedenti all’inizio delle operazioni di perquisizione hanno opposto resistenza verso i militari dell’Arma cercando di impedire a questi l’accesso all’abitazione. I tre che associati presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale il 24enne ed Ariano Irpino i due 20enni sono stati anche deferiti per ricettazione poiché trovati in possesso di diversi strumenti atti allo scasso.

 

RAPINANO UN 99ENNE. I CARABINIERI ARRESTANO UN 27ENNE. RICERCHE SUL COMPLICE DATOSI ALLA FUGA.

Decorsa notte, presso il centro abitato di Calvi Risorta (Ce), i carabinieri della locale stazione, unitamente ai militari della sezione radiomobile della Compagnia di Capua, hanno tratto in arresto, un 27enne del posto.

A seguito di richiesta pervenuta al 112, per una rapina presso l’abitazione di un 99enne, i carabinieri sono intervenuti sul posto ove la vittima ha riferito di essere stato destato dalle urla provenienti dalla porta di ingresso ad opera di due soggetti spacciatisi per carabinieri.  Nell’aprire, uno dei due lo ha scaraventato a terra ed una volta all’interno, si è impossessato di  €. 1200 in contanti, trovati rovistando in un cassetto della camera da letto. Acquisite le prime indicazioni dalla vittima, i militari dell’Arma, in un piazzale di un vicino centro commerciale, sono riusciti a rintracciare, unitamente ad altra persona datasi alla fuga, il 27enne che alla vista dei carabinieri ha tentato di disfarsi della refurtiva. La somma in denaro interamente recuperata è stata restituita alla vittima che non ha riportato lesioni. L’arrestato, è stato associato presso casa circondariale.

 

 

 

 

 

RUBAVANO CATALIZZATORI DA AUTO. I CARABINIERI ARRESTANO UN 40ENNE DI NAPOLI. RICERCATO COMPLICE IN FUGA.

Durante la notte, in Maddaloni (Ce), i carabinieri dell’aliquota radiomobile della locale Compagnia, in via  Starzalunga, hanno tratto in arrestato, in flagranza di reato di furto aggravato e resistenza a P.U., un 40enne di Napoli.

I militari dell’Arma lo hanno sorpreso con altro complice, datosi alla fuga, mentre stavano asportando il catalizzatore del veicolo Fiat Punto di proprietà di un 76enne di Maddaloni.  Il complice, fuggito a bordo di un veicolo non meglio identificato,  ha tentato di investire uno dei carabinieri che è riuscito a spostarsi in tempo e scongiurare ulteriori e gravi conseguenze.  L’arrestato verrà giudicato con rito direttissimo.

RUBA IN UNA PROFUMERIA. ARRESTATO DAI CARABINIERI

 

In santa Maria Capua Vetere (Ce), i carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 29enne georgiano per furto aggravato in concorso. L’uomo, con precedenti specifici, è stato fermato all’interno di una profumeria, ubicata in quella Piazza Mazzini, dopo aver perpetrato un furto di articoli di profumeria esposti sugli scaffali del valore economico complessivo di 658,00 euro. Il suo complice è riuscito, invece, a darsi alla fuga con la refurtiva. L’arrestato verrà giudicato con rito direttissimo.

In Villa Literno, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un locale pregiudicato cl. 72.

Il 49enne, nel corso di un controllo eseguito da una pattuglia dell’arma, ha tentato di disfarsi di tre involucri di cocaina, per un totale di grammi 9, gettandoli dal finestrino della propria autovettura. Lo stupefacente recuperato è stato sequestrato. L’uomo, arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale in attesa della convalida dell’A.G..