CASTEL VOLTURNO (CE) – I CARABINIERI FORESTALE DELLA STAZIONE DI CASTEL VOLTURNO DENUNCIANO IL RESPONSABILE DI UN ILLECITO SMALTIMENTO DI RIFIUTI SPECIALI SULLA SPIAGGIA

Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Castel Volturno (CE), nel  corso di un controllo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati perpetrati in danno all’ambiente, hanno accertato nei pressi dell’area protetta dell’Ente Riserve Naturali “Foce Volturno – Costa di Licola – Lago di Falciano”, sulla spiaggia di Castel Volturno, un cumulo di rifiuti speciali ivi abbandonati, del volume stimato di circa 1 metro cubo, costituiti da cartoni, sacchi di plastica trasparenti e neri, contenenti lattine di solvente, cavi elettrici, inerti e scarti di lavorazione edile, plastica, R.S.U. e documentazione contabile fiscale.

Dall’esame qualitativa dei rifiuti si è accertata la provenienza del produttore degli stessi che è stato immediatamente deferito, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria per illecito smaltimento di rifiuti speciali. Questi ultimi sono stati sottoposti a sequestro giudiziario e contestuale affidamento di custodia.