Carceri, marzo 2020 – marzo 2021

Una strage sotto silenzio

A un anno dalle 13 morti in carcere a seguito delle lotte contro le misure sul Covid19, nessuna verità e nessuna giustizia. Rompiamo il silenzio.

Webinar
Martedì 9 marzo 2021 – Ore 17,30

Introduce Sergio Segio direttore Diritti Globali / Società INformazione

Hanno garantito il loro intervento:

Enrico Deaglio (giornalista e scrittore), Salvatore Palidda (già docente di scienze sociali, saggista), Maria Sara Jijon (formatrice, esperta in questioni bancarie e finanziarie, è stata candidata alla vicepresidenza in Ecuador), Michelina Capato (regista e.s.t.i.a. teatro), Franco Maisto (Garante delle persone private della libertà, Comune di Milano), Samuele Ciambriello (Garante delle persone private della libertà, Regione Campania), Vincenzo Scalia (docente di Criminologia, University of Winchester), Stefano Vecchio (presidente Forum Droghe), Franco Corleone (Com. Scientifico Società della Ragione), Grazia Zuffa (Presidente Società della Ragione), Elia De Caro (Antigone), Alice Miglioli (Comitato Verità per i morti del carcere Sant’Anna di Modena), Giuseppe Mosconi (ordinario di sociologia del diritto, Università di Padova).

Coordina Susanna Ronconi Forum Droghe

ISCRIZIONI
https://www.fuoriluogo.it/stragesottosilenzio

Iscriviti al webinar

“Folli rei”, cancellare il codice Rocco contro le insidie neo-manicomiali

Firma il manifesto per la riforma del regime legale dei “folli rei”

Firma anche tu

Guarda la registrazione del seminario organizzato da la Società della Ragione, Osservatorio StopOPG, Coordinamento REMS e Magistratura Democratica.

“Folli rei”, è ora di abolire la giustizia speciale

Grazia Zuffa presenta il manifesto “Folli rei”, cancellare il codice Rocco contro le insidie neo-manicomiali per la rubrica di Fuoriluogo su il manifesto del 3 febbraio 2021. Leggi tutto.

Il tuo 5 per mille alla Società della Ragione

Il tuo aiuto è prezioso. Scegli di devolvere il 5×1000 a “La società della ragione Onlus”. A te non costa nulla, per noi è un fondamentale aiuto per le attività dell’associazione.

È sufficiente apporre la propria firma nei modelli di dichiarazione dei redditi, nella casella “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale” e indicare il codice fiscale dell’Associazione.

Il codice fiscale della Società della ragione è: 94159130486