APERTE DAL FORMED DI CASERTA LE ISCRIZIONI AL CORSO PER L’ANALISI DELLA SCENA DEL CRIMINE E LA BALISTICA FORENSE

L’ANALISI DELLA SCENA DEL CRIMINE E LA BALISTICA FORENSE sono gli argomenti principe del nuovo corso in webinar lanciato dal Formed di Caserta in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Giurisprudenza dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.

I migliori esperti del settore mostreranno ed insegneranno ad usare strumenti e metodi nel campo della criminalistica Forense.

In particolare saranno effettuati sopralluoghi sulla scena del crimine con gli indispensabili rilievi tecnici; sarà elaborata una catena di custodia di dattiloscopia Forense e saranno trattati elementi di biologia e genetica con prelievo di materiale biologico per analisi del DNA.

Il corso intensivo prevede anche elementi di balistica e la redazione del cosiddetto “Criminal Profiling”. Il Corso si svolgerà dal 27 febbraio al 7 marzo e la quota di partecipazione (veramente insignificante, un mero contributo per le spese vive ) è di Euro 100,00. I docenti di livello altissimo sono: Pietro Battista, Massimo Pezzuti, Alessandro Lima, Luigi Bisogno e Fabio Delicato. Al termine del corso saranno rilasciati attestati di partecipazione digitali con numeri seriali   identificativi.