LA PROCURA APRIRA’ VARIE INCHIESTE A CARICO DEI FUNZIONARI ASL DI CASERTA

Il sindaco di Vitulazio avv. Raffaele  Russo, con una missiva diretta alla Procura, al Prefetto, all’Asl  e alla Regione ha denunciato una discriminazione e notevoli ritardi nella somministrazione di tamponi covid 19. Il primo cittadino del comune casertano lamenta il fatto  che continuano a verificarsi notevoli,  inaccettabili e scandalosi ritardi in ordine alla comunicazione dell’esito dei tamponi ed  alla somministrazione dei tamponi di guarigione, nonché comportamenti vergognosamente discriminatori. Che tale  servizio è stato nel frattempo attuato presso  alcuni comuni (più fortunati) del circondario e che nessuno degli Enti interessati al problema (come è oramai prassi consolidata), nessuno dei destinatari ha dato uno straccio di riscontro (forse ci si doveva raccomandare a qualcuno?).

Tra l’altro, prosegue la nota del sindaco Russo – tuttavia in alcuni comuni limitrofi, per quanto è dato sapere, si autorizzano le persone residenti ad effettuare i tamponi di guarigione presso aree adibite alla somministrazione di tamponi covid 19 con sistema drive-in e che i residenti nel Comune di Vitulazio non vengono autorizzati a beneficiare di tale servizio.

In considerazione di tale situazione di fatto,  i dati comunicati dall’asl, in ordine ai casi positivi, sono palesemente inattendibili  e falsati. Che nel frattempo molti cittadini di Vitulazio, nonostante la solerzia e i solleciti dei Medici di medicina generale, sono in attesa di praticare i tamponi di guarigione o di riscontro da molti giorni. Un vero e proprio sistema di privazione della libertà personale e di chiara e palese discriminazione da comune a comune. Molte persone sono all’esasperazione in quanto impossibilitate a giustificare l’assenza sul luogo di lavoro, a riaprire bottega e a riprendere la normale attività lavorativa per garantire, in questo momento difficile, la sopravvivenza familiare. Al cospetto della salute dei Cittadini non dovrebbero esistere colori politici, privilegi, discriminazioni o sotterfugi di alcun genere.