Se non visualizzi correttamente questa email: clicca qui
FNSI Newsletter
Venerdì, 30 ottobre 2020
Contratti
Informazione locale online e periodici cattolici, siglato l’accordo nazionale fra Anso Fisc e Fnsi
L’articolato, propedeutico alla sottoscrizione di un contratto di settore che le parti si sono impegnate a definire entro il 30 giugno 2021, si è reso necessario per non lasciare senza regolamentazione le aziende che applicavano il contratto Uspi-Fnsi, che ha cessato di produrre ogni effetto il 30 maggio. Lorusso: «Primo passo reso possibile dalla serietà e dal senso di responsabilità di tutti gli interlocutori».
Appuntamenti
Premio Morrione, domani la serata di premiazione dei vincitori della nona edizione
Parteciperanno gli autori delle inchieste finaliste, con i loro tutor, e numerosi ospiti, fra cui Ascanio Celestini, Mauro Biani, Andrea Vianello e il presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti. Diretta sulla pagina Facebook e sul sito web del premio dalle 21 alle 23.
Associazioni
Gruppo Corriere fa marcia indietro sui prepensionamenti. Il sindacato pronto ad assistere i colleghi
L’azienda ha deciso di proseguire nell’applicazione del contratto di solidarietà già accordato a suo tempo dal ministero del Lavoro e firmato dall’azienda e dal Cdr, mentre la Fnsi e le Associazioni di Stampa Toscana, Umbra e Romana avevano rifiutato di sottoscriverlo.
Associazioni
A Milano un giardino dedicato a Ilaria Alpi. Alg: «Bene l’iniziativa, assurde le scuse di chi non ha votato»
Tre consiglieri della Lega si sono astenuti dichiarando che la giornalista «è morta sul lavoro» e che «non aveva rapporti con Milano». «Motivazioni pelose», commenta Paolo Perucchini, che ringrazia il consiglio del Municipio 8 per la decisione assunta e rilancia: «Ora la panchina nel Parco Solari dedicata a Walter Tobagi nel 40° anniversario dell’omicidio».
Associazioni
“Il Centro” chiude la redazione di Teramo. Sga: «Sostegno al Cdr»
I rappresentanti dei giornalisti abruzzesi «vicini alle colleghe e ai colleghi impegnati ogni giorno con sacrificio e senso di responsabilità a garantire la qualità del giornale». Via libera alla proposta del segretario regionale di chiedere un incontro urgente con l’editore.
Enti di categoria
Casagit, modifiche ai tariffari e nuovo servizio di assistenza da remoto
Tutti i dettagli saranno resi noti a dicembre, con la pubblicazione sul sito della Cassa dei regolamenti applicativi e degli aggiornamenti ai profili, insieme con le istruzioni per usufruire dei consulti medici a distanza.
Il vademecum
Coronavirus, le misure di interesse per i giornalisti aggiornate al decreto “Ristori”
Le risposte fornite dagli uffici della Fnsi alle domande più frequenti sulle novità introdotte con le norme in materia di contrasto alla pandemia. Dalla Cassa integrazione alla proroga del blocco dei licenziamenti, ecco cosa cambia con le nuove regole per contenere il diffondersi del contagio.
FNSI
Ricevi questa mail avendo comunicato i tuoi dati e il tuo indirizzo di posta elettronica alla redazione di www.fnsi.it, alla Federazione nazionale della stampa italiana o alla tua Associazione regionale della stampa. I dati forniti verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali secondo quanto previsto dal D.Lgs 196/2003 e secondo il Regolamento UE 2016/679. Titolare dei trattamento è la Federazione nazionale della stampa italiana, Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186 Roma. Responsabile del trattamento dei dati forniti per la newsletter è DDocuments S.r.l.
Se non vuoi più ricevere la newsletter clicca qui.