DUE CASERTANI NELLA NUOVA SERIE DE “L’AMICA GENIALE”

L’ATTORE FRANCESCO RUSSO

E  LO SCRITTORE

FRANCESCO PICCOLO

I nuovi volti nella seconda stagione de L’amica geniale 2 da lunedì su Rai Uno

Bruno Soccavo – interpretato da Francesco Russo

Bruno Soccavo (Francesco Russo) è amico e compagno di università di Nino Sarratore ed è figlio di una grossa famiglia di imprenditori di San Giovanni a Teduccio. Durante l’estate a Ischia, con i suoi modi gentili e garbati rischia di destabilizzare Pinuccia che, a causa sua, decide di tornare a Napoli per stare accanto al marito, il fratello di Lila Rino Cerullo. In realtà le sue attenzioni sono rivolte a Elena alla quale il ragazzo si dichiara, scoprendo suo malgrado di non essere ricambiato. Diversi anni dopo, prese in mano le redini dell’azienda di famiglia, Bruno accetta di aiutare Lila, assumendola come operaia nella sua fabbrica di salumi.

 

Professoressa Galiani – interpretata da Clotilde Sabatino

La professoressa Galiani (Clotilde Sabatino) è la nuova insegnante di italiano che Elena trova al liceo classico. L’insegnante, coltissima e comunista, resta subito incantata dall’intelligenza di Elena e inizia a farle leggere libri e giornali per stimolarla intellettualmente. La giovane si scontra con l’insegnante di religione e lei prende le sue difese. Quando, dopo un anno scolastico meno brillante degli altri, Elena viene ugualmente promossa, per incoraggiarla la professoressa Galiani le dà una serie di libri da leggere durante le vacanze estive.

 

 

Supplemento dell’Agenzia Stampa Mediapress – Quotidiano on-line diretto da Ferdinando Terlizzi – Testata giornalistica Registrata al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – (Caserta) sotto il n° 430/93 – Direzione, Redazione, Amministrazione: Corso Aldo Moro, 276 –  81055 Santa Maria Capua Vetere – Caserta – Telefono 388 429 38 28 – Contact us: ferdinandoterlizzi37@gmail.com