AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE OBBLIGATORIO PER GLI AVVOCATI, IL COMUNE DI ALIFE OSPITERÀ PER UN ANNO IL CORSO DI FORMAZIONE FORENSE PROMOSSO DALL’ASSOCIAZIONE AVVOCATI DEL FORO DI PIEDIMONTE MATESE.

IL SINDACO DI TOMMASO E L’ASSESSORE GINOCCHIO: UNA OPPORTUNITÀ PER RIBADIRE LA CENTRALITÀ DELLA CITTÀ DI ALIFE E PER RICONNETTERE LA NOSTRA COMUNITÀ CON IL MONDO DELLE PROFESSIONI.

La sala consiliare del Municipio della città di Alife sarà la sede della prima edizione del corso di formazione forense rivolto a tutti gli avvocati.

Nell’ambito dei percorsi di aggiornamento continuo che sono obbligatori per tutti i professionisti, l’Associazione Avvocati del Foro di Piedimonte Matese ha promosso un ciclo di 11 incontri che inizieranno questo pomeriggio e termineranno il prossimo 26 ottobre, con seminari e lezioni fissate di norma il venerdì.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Luisa Di Tommaso, su impulso dell’assessore Caterina Ginocchio, ha subito messo a disposizione l’aula consiliare dell’Ente per ospitare il percorso formativo, così come richiesto dall’associazione forense matesina presieduta dal legale Raffaele Pannone che ha curato l’organizzazione del programma di incontri unitamente al direttivo composto dagli avvocati Ginocchio, Fiorella D’Angiolillo, Antonello Esposito, Giuseppe Versaci e Luisa De Matteo.

“Siamo onorati e soddisfatti del fatto che la scelta dell’Associazione Avvocati del Foro di Piedimonte Matese sia ricaduta sulla città di Alife, perché essa, da un lato, dimostra la ritrovata centralità della nostra comunità rispetto al comprensorio matesino e dell’intero alto casertano; dall’altro, tale scelta consente al Comune e all’intera città di riconnettersi con il mondo delle professioni e di aprire un dialogo con i soggetti che quotidianamente si interfacciano con la pubblica amministrazione, grazie alla rinnovata capacità di confrontarsi con l’esterno”, dichiarano il sindaco Di Tommaso e l’assessore Ginocchio.