Otto giovani magistrati (due per la sezione Lavoro, due per il settore penale, due per il civile e tre per la Procura della Repubblica) hanno giurato  nel corso di una cerimonia celebrata nell’aula di Corte di Assise. Davanti alla presidente del Tribunale, Gabriella Casella, al Procuratore capo Maria Antonietta Troncone e due giudici presidenti di sezione le otto toghe  Mot (già uditori giudiziari), provenienti da altre sedi, hanno ricevuto la presa di possesso delle funzioni giudiziarie.

 

Si tratta di Rosa Capasso e Federica Ronsini (giudici del Lavoro), Marzia Pellegino e Valerio Riello (giudici della prima e della terza sezione penale), Alessandra Tedesco (giudice della sezione civile) e Chiara Esposito, Gionata Fiore e Luisa Turco, tutti magistrati con funzioni di sostituto procuratore.

 

A Napoli Nord, invece, sono arrivati cinque nuovi sostituti presso la Procura della Repubblica guidata da Francesco Greco. I cinque magistrati sono stati immessi nelle loro funzioni dal Tribunale di Napoli Nord riunito per l’occasione nell’aula intitolata al Giudice Rosario Livatino.

 

Si tratta, in particolare, di José Criscuolo e Veronica Soriano, che si occuperanno soprattutto dei reati concernenti la sicurezza ambientale, territoriale e dei luoghi di lavoro, e di Sabrina Navarro, Maria Carmen Quaranta e Giuseppe Vitolo, che faranno parte invece della sezione specializzata nel contrasto ai reati ai danni delle fasce deboli, con riguardo dunque ai reati ai danni di donne e minori.