Il Centro culturale Il pilastro, di cui è presidente Gennaro Stanislao, per festeggiare i venticinque anni di attivita’ ha organizzato una serie di incontri ed eventi che si concluderanno il 21 dicembre di quest’anno.

 

Il prossimo, dedicato alla poesia, si terra’ il 27 aprile presso la sede del Pilastro in Santa Maria Capua Vetere alla Via R.d’Angio’, 56  ed avrà il suo focus su poesia sonora, poesia visiva, cantastorie con brevi interventi di Rita Pacilio, Alfonso Marino, Mimmo Grasso.

 

Le conclusioni saranno affidate a Flavio Quarantotto che procedera’ ad una prima riflessione sulle  “dichiarazioni di poetica” prodotte dai poeti che hanno presentato le loro opere al Pilastro.

 

A questo punto si e’ ritenuto opportuno estendere l’invito a tutti i poeti residenti o operanti in Terra di Lavoro a compilare detta “dichiarazione di poetica” (lo spirito che li anima, il senso e il valore che per loro, ognuno di loro, ha la poesia, ecc.) su foglio formato a5, scrittura con carattere Bodoni, altezza 12, e farla pervenire a questo centro entro il 27 aprile o meglio, a consegnarlo di persona in quella data.

 

Le schede che perverranno saranno oggetto di riflessione da parte di Flavio Quarantotto nel corso di un incontro che si terra’ successivamente.

Anche queste schede saranno raccolte in una pubblicazione che sara’ presentata il 21 dicembre nel corso dell’evento conclusivo.